Personale a Milano Rogoredo

Il 7 marzo ho inaugurato la Mostra personale "La poetica del nido" presso lo Spazio Socio Culturale Coop, nel cuore di Milano Rogoredo, a due passi dall'Abbazia di Chiaravalle a me tanto cara. Proprio qui, tra le vecchie case della Milano di una volta si può ritrovare la dimensione operaia, contadina ed artigiana di coloro che abitano la Rogoredo di oggi, che per certi aspetti stride rispetto ai condomini di recente costruzione e all'imponente sede di Sky Italia. In tale contesto, ho esposto i "nidi" e opere in carta fatta a mano.

La mostra, pensata al femminile,  ha preso forma con le letture delle poesie di Giovanni Pascoli "Il gelsomino notturno", di Alda Merini  "A tutte le donne" e di Edoardo Sanguineti la "Ballata delle donne", a cura della sottoscritta e di Valentina Di Cataldo; e grazie alla chitarra classica di Emanuela Gorla si è così creata un'atmosfera crepuscolare carica di intensità, che ha coinvolto gli spettatori e i visitatori presenti all'Inaugurazione.

 

Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli intervenuti, le scolaresche in visita alla Mostra, la curatrice Elda Maria Biffi, Alberto Tavazzi per l'articolo dedicatomi sul Giornale Eco di Milano e provincia, i fotografi Davide Cappelletti e Marco Brosoli, i quali hanno saputo dare luce e poesia al mio lavoro.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

A seguire una "prospettiva" fotografica delle opere esposte alla Mostra.