Cerimonia di premiazione - Accademia dello scivolo

 

Il 1° aprile si è tenuto il raduno dei componenti la Banda cremasca dell’Accademia dello Scivolo e degli Accampati del giardino di Vascavolano. Tale progetto artistico è stato ideato dall’artista Aldo Spoldi e apre decisamente le porte dell’immaginazione ad una “rinnovata” trasformazione del giardino in chiave artistica. Su ispirazione del racconto dei Ragazzi della Via Pal si è costituita la Banda del giardino di Vascavolano a Bagnolo Cremasco, ottenuto tramite lo scambio della terra con l'imponente scultura "Il Mangiatore di Mondi" di Aldo Spoldi ...

 

Per la prossima tappa, una mostra in “carne e opere”, sto realizzando dei disegni ad hoc e delle sculture nido-tana, tipicamente “Green Generation”

La Cerimonia di premiazione a cura di Eleonora Petrò, ha visto protagonisti, oltre al capobanda Aldo Spoldi, gli architetti Marco Ermentini e Angelo Galvani, il geometra Michel Ferrari e tutti gli artisti e “addetti ai lavori” che stanno dando il loro prezioso apporto per la realizzazione di questo progetto espositivo.

Nel corso della Cerimonia sono stata nominata Acqua Brillante ed insignita della “Bandierina con diploma di onorificenza al merito”. Durante la manifestazione ho avuto il piacere e l’onore di vestire i panni dei celebri personaggi virtuali del mondo immaginario di Spoldi: dal critico d’arte gnomologo Angelo Spettacoli al filosofo Andrea Bortolon, sino alla splendida Cristina Show con una performance decisamente spumeggiante e colorata!

Ringrazio Giovanna Ferrari che ha realizzato gli scatti fotografici dell'evento.

Restate connessi perché l’Accademia dello Scivolo riserverà nuove sorprese …