EstroVerso - The why of art
Il 14 marzo scorso ha inaugurato a Milano la Mostra Collettiva “The Why of art” presso Stecca 3.0, organizzata da EstroVerso, che mi ha dato l’opportunità di esporre le opere appartenenti al filone “Green generation”: Find the nature, follow the time and believe in Green generation ...
Nella rinnovata cornice del quartiere Isola, fra grumi di grattacieli in divenire e boschi verticali della vicina piazza Gae Aulenti, ho esposto una composizione di nidi e carte fatte a mano che richiamano le antiche usanze di una volta del fare artigiano.
Se dapprima ricercavo le origini della vita, oggi mi ritrovo a setacciar le radici degli alberi e a immaginare un mondo sotterraneo, nascosto e intimo fra tane e tunnel segreti.
Lo spazio-incontro offerto da Estroverso ha saputo regalarmi attimi davvero emozionanti, fra idee creative, parole, pensieri e momenti musicali che hanno segnato l’incipit di una primavera già sbocciata …
Un vecchio saggio diceva:
“Noi dobbiamo seminare. Sicuramente non germoglierà tutto, ma a noi basta che germogli. Questo porterà degli altri frutti che produrranno altri semi”. Joseph Beuys
Un sentito ringraziamento ad EstroVerso e ai membri della commissione che mi hanno selezionato: Matteo Barbieri, Marco Bongiorni, Isabella Inti, Luigi Vitali e a Davide Fossati che ha curato il testo critico!
A seguire alcuni scatti fotografici e per saperne di più visita la sezione exhibitions.
|