"Accademia Italia" a Torino

 

In occasione dell’Inaugurazione della Mostra “Accademia Italia” svoltasi presso la Pinacoteca Albertina a Torino ho avuto il piacere di partecipare nelle vesti di performer per l’artista Aldo Spoldi.

Alla presenza di Gaetano Grillo, Nicola Salvatore e Stefano Pizzi, ideatori di questo progetto espositivo, ho indossato i panni del personaggio virtuale Angelo Spettacoli, nato nelle aule dell’Accademia di Belle Arti di Brera, presso la cattedra del Professore Aldo Spoldi.

Con un’aria un po’ comica e clownistica, tipica del critico d’arte gnomologo, ho improvvisato una performance sotto la neve, riscaldata dalla presenza dell’opera a quattro ruote  “Mondo Camper” dipinta da Aldo Spoldi, che sostava proprio davanti alla Pinacoteca Albertina di Torino.

Partiti da Milano alla volta di Torino, “Mondo Camper” si propone, ancora una volta, come  un quadro in continuo movimento, foriero di idee creative:  un mondo alla porta di tutti e certamente più sostenibile!

Vi aspetto su queste pagine per le prossime tappe a bordo di “Mondo Camper” & l’Accademia dello Scivolo di Aldo Spoldi …